Autore Topic: OTRANTO (LE) 31 dicembre 2011  (Letto 5369 volte)

ele

• Visitatore
Re: OTRANTO (LE) 31 dicembre 2011
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2011, 21:42:27 pm »
Ok grazie Eleonora lo aprezzo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D,però devo dirti una cosa non so che significa pvt :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
scusa per l'ignoranza.

"Privato", se decido di andare lo scrivo qui cosi chi si vuole aggiungere, parto da roma

Offline Stefanog

• Stadio Ultras
  • *
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2011, 22:12:39 pm »
ok grazie ancora e scusa se non avevo capito ;D
Aspetto tue notizie  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Meris

• Special
  • Official Fan
  • *
    • official webfanclub
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2011, 16:59:27 pm »
Dopo mille peripezie e studi via web mi sono finalmente organizzata per otranto, faro' una delle mie solite pazzie visto che parto la sera prima anche per potermi fare anche un mezzo giro per la citta' visto che l'alternativa era arrivare oltre le 19... ne approfitto per dare un po' di dritte per chi non sa ancora come fare.

Otranto si puo' raggiungere in due modi:

- in treno con le ferrovie del sud est (sito: http://www.fseonline.it/ ), in cui troverete treni fino alle 16:50 circa, tempo impiegato 1h e 15 min circa, o autobus fino alle 17:45 (in partenza da Largo Vittime del Terrorismo ma che passa poi anche per la stazione), tempo impiegato 1h e 30 min circa.

- in autobus con varie possibilita', dipende da dove arrivate....
In generale la Marozzi e' quella che offre piu' scelta di orari e percorsi per cui vi consiglio di andare a vedere il loro sito ( http://www.marozzivt.it/ ).
Vi dico le soluzioni che interessavano a me e quindi avevo verificato cosi' avete gia' delle idee:
Da Lecce:
part 17:00 (foro boario, piazza c. bene) - arr Otranto (non so dove) 18:00
Da Roma:
giorno 30/12 - part 24:00 (autostaz. tiburtina) - arr Otranto (porto) 9:40 (euro 45 circa)
oppure
giorno 31/12 - part 10:00 (autostaz, tiburtina) - arr Otranto (porto) 18:00 (penso stessa cifra ma da verificare..)
In ogni caso verificate la disponibilita' dei posti nel sito, per prenotare e pagare il biglietto si puo' fare direttamente dal loro sito con una carta di credito o una prepagata (io l'ho fatto la scorsa estate con la paypal ad esempio).
A chi viene da Roma pero' consiglierei anche l'Eurostar che parte alle 8:45 da termini per arrivare a Lecce alle 14:15, diretto e senza cambi, per poi proseguire con le ferrovie del sud est visto che si e' ancora in orario per trovare di tutto.

Il problema di Otranto non e' quindi arrivare, come avete visto le possibilita' ci sono, quanto per ripartire poiche' l'1 e' un festivo e non c'e' un piffero a disposizione, ne' con le ferrovie del sud est ne' con autobus, almeno fino alle 20:00 (a quell'ora sempre la marozzi ha corse per roma e bari).
L'1 io devo per forza rientrare visto che il 2 lavoro quindi la mia soluzione e' stata quella di informarmi per i taxi...
Un'agenzia privata (www.autoservizi.it) offriva trasporto a prezzi piu' ragionevoli dal preventivo nel loro sito ma purtroppo tutti i loro mezzi sono prenotati per quella sera/notte, per cui ho provato a sentirne altri e pare che con 60 euro mi possano portare da Otranto alla stazione di Lecce, su prenotazione ovviamente.
Non l'ho ancora prenotato ma penso che lo faro', non posso rischiare di non trovare nessuno, tantomeno affidarmi a sconosciuti per cui se qualcuno di voi necessita di essere a Lecce entro le 5 di mattina possiamo anche dividerci taxi e spesa :)

Questo e' tutto.. spero di essere stata d'aiuto a qualcuno!! :)

Offline Ika.s

• I Stadio
  • *
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2011, 16:37:49 pm »
waaaa non ci posso ancora credereeee...passero' l'ultimo dell'anno con gli Stadio!!! ;D ci voleva proprio una notizia del genere.....sono in astinenza da crisi da concerto dal 2009... ::) ma il loro concerto iniziera' dopo la mezzanotte....??
...TIENI un PENSIERO x TE  se fuori PIOVE...TIENI un PENSIERO x TE, se non SENTI AMORE...

...Siete il mio DILUVIO DI EMOZIONI...

Offline Meris

• Special
  • Official Fan
  • *
    • official webfanclub
« Risposta #19 il: 23 Dicembre 2011, 18:15:15 pm »
waaaa non ci posso ancora credereeee...passero' l'ultimo dell'anno con gli Stadio!!! ;D ci voleva proprio una notizia del genere.....sono in astinenza da crisi da concerto dal 2009... ::) ma il loro concerto iniziera' dopo la mezzanotte....??

Si, me l'hanno confermato pure i tecnici.... Comunque sara' un concerto intero :)

Offline Lucia

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2011, 18:26:22 pm »
Diamanti & Caramelle Tour”, gli Stadio all’Alba dei Popoli

(29 dicembre 2011) OTRANTO- San Silvestro a Otranto. Come ormai da tradizione, il più importante evento salentino che chiude l’anno, si svolge nella Città dei Martiri, luogo eletto per suggestione e fascino, che puntualmente presenta a visitatori e turisti una serie di grandi eventi, inclusi nel cartellone ‘Alba dei Popoli’. Per l’edizione 2011, la Pagano Movement presenta, Sabato 31 Dicembre, alle ore 23, sul Lungomare degli Eroi, l’attesissimo concerto degli Stadio, formazione che ha scritto alcune fra le pagine più intense della storia della canzone italiana.
Gli Stadio presenteranno tutto il nuovo album “Diamanti&Caramelle” (Capitol/Emi Music) pubblicato alla fine di settembre e che, da subito, è stato tra i più venduti, accompagnato da una serie di lusinghiere ed autorevoli critiche da parte della stampa e della radiofonia che conta, per poi dare spazio a tutte le hit, di una carriera che non conosce soste e flessioni.
A Otranto, gli Stadio daranno vita a un’intensa data della loro tournèe, che li porterà al 2012, ricorrenza  del loro trentennale di attività : era il 1982, infatti, quando uscì il primo album della discografia di questa band di musicisti – già allora tra i migliori in circolazione – protagonisti in studio dei dischi più importanti della musica d’autore dalla fine degli anni ’70 in poi.
Non a caso il nome del gruppo nasce dalla propensione a suonare dal vivo, nei grandi “live” che gli Stadio hanno realizzato prima al fianco di alcuni dei più famosi artisti italiani e poi da soli. Scenografia e ambientazioni nuove, essenzialmente teatrali, con sorprese anche dal punto di vista dello spettacolo, prima ancora che “parta” la prima canzone, e protagonista sarà la musica, per gli Stadio che “vivono” intensamente il live, come il “momento di verifica” per il nuovo progetto discografico e di grande divertimento sul palco tra i quattro “Stadio” (Gaetano Curreri,Andrea Fornili, Giovanni Pezzoli e Roberto Drovandi), Maurizio Piancastelli (fiati e tastiere), Fabrizio Foschini (piano e tastiere) e il nuovo “aggiunto”, il sassofonista Andrea Poltronieri.
Il concerto, sarà l’occasione per scoprire le altre novità e spunti che verranno poi utilizzati nella grande festa del prossimo anno: a partire dalla nuova, annunciata “line-up allargata” (e da Andrea Fornili che canterà duettando con Gaetano Curreri su “Cortili Lontani”) ad arrivare alle immagini e alle atmosfere nuove per un concerto molto rinnovato: la scaletta conterrà quasi 40 canzoni, tra nuove e successi, con alcune vere “sorprese” che la band proporrà dal vivo dopo alcuni anni, sia nei medley che per intero.

fonte: http://lecce.ilquotidianoitaliano.it/cultura-spettacolo/2011/12/news/%E2%80%9Cdiamanti-caramelle-tour%E2%80%9D-gli-stadio-all%E2%80%99alba-dei-popoli-10649.html/
... in questo vortice... cado ogni giorno un po' piu giu.....

Offline Lucia

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2011, 21:11:58 pm »

Offline Meris

• Special
  • Official Fan
  • *
    • official webfanclub
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2011, 17:26:41 pm »
Allora ragazzi chi di voi domani sara' ad Otranto?
Io parto stasera in tarda serata, notte in treno e domani tra treni e mezzi vari arrivo in tarda mattinata al lungomare degli eroi :)
Non sono impazzita, e' che solo cosi' avevo i mezzi per avere un po' di tempo per farmi un giro per la citta', ed e' quello che infatti voglio fare, almeno fino a meta' pomeriggio quando poi iniziera' a fare freddino e mi rifugero' al calore di qualche bar...

Se ci siete insomma battete un colpo ok?
A domani, con chi c'e'.. e a tutti gli altri auguroni di cuore di uno splendido inizio 2012!!!!! :D

Offline emanuela

• III Stadio
  • *
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2011, 19:23:15 pm »
Come già sai ci sarò anch'io domani a Otranto!!  :D  E' sicuramente la più bella follia di fine ANNO!!
Festeggiare l'arrivo dell' Anno Nuovo con i nostri cari RAGAZZI sarà meraviglioso! :D :D :D
Mi unisco agli auguri di Meris x tutti voi!!

BUON ANNO CON TUTTO IL CUORE
...colleziono illusioni.....
in questa vita cosi labile io sono le mie EMOZIONI...

Offline Stefanog

• Stadio Ultras
  • *
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2011, 21:45:35 pm »
Colgo l'occasione anch'io per fare gli auguri di buon anno a tutti  :D :D :D :D :D :D
P.s. avrei voluto essere dei vostri  :'( :'( :'( :'( :'(

Offline Lucia

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
« Risposta #25 il: 31 Dicembre 2011, 14:08:05 pm »
30/12/11

Otranto (Lecce) - Programma Alba dei Popoli per la fine dell'anno

GRANDE CONCERTO DI FINE ANNO CON GLI STADIO

Il consueto concerto dell’ultimo dell’anno avrà per protagonista l'affermato gruppo musicale Stadio. Gli Stadio sono l'unica band italiana che riesce a coniugare il pop-rock con la grande musica d'autore, e sono un unico, stimato laboratorio di canzoni di successo per sé e per altri. Gli Stadio sono Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli. Produttore e autore è Saverio Grandi, che ha scritto con Curreri i più grandi successi della band. Il linguaggio della canzone si evolve continuamente e gli Stadio hanno un “pubblico generazionale”, grazie alla loro duttilità musicale e alla versatilità della penna d'autore che firma con loro splendide canzoni.
I loro dischi (ogni volta tra i primi nelle classifiche di vendita) rivelano, così, una storia musicale che interseca quella di illustri colleghi, con cui hanno condiviso il palco, hanno provato, arrangiato, prodotto e suonato nelle grandi produzioni discografiche, scrivendo canzoni e continuando a scriverle. Con Vasco Rossi, per cominciare, legato da un’amicizia di lunga data con Curreri, con cui ha firmato, per citare dei titoli, “Acqua e sapone”, “Il Temporale”, “Lo zaino” per gli Stadio, e “Rewind”, “Ti prendo e ti porto via”, “Buoni o cattivi” per Vasco. Senza dimenticare le produzioni dei primi album e di canzoni come “Albachiara” e “Jenny”. Ad oggi, la “premiata ditta” ha scritto per Laura Pausini, per Irene Grandi e per Patty Pravo. Con Lucio Dalla gli Stadio hanno iniziato a pubblicare album, suonando per anni nei suoi dischi e nei live (parliamo degli album più noti del cantautore e dei tour, dal 1979 al 1988, come “Banana Republic”, con Francesco De Gregori, “DallAmeriCaruso” e “DallaMorandi”). Tante altre sono le collaborazioni d’autore: Luca Carboni, Francesco Guccini. ”Chiedi chi erano i Beatles”, la loro canzone-manifesto, rappresenta una metafora generazionale, come un filo di Arianna riavvolge storie, miti e passioni. Negli anni il linguaggio della canzone si è evoluto, divenendo stereotipato o trascendendo ogni schema convenuto: gli Stadio hanno sempre mantenuto una propria coerenza, declinando la loro duttilità musicale con l'inibitoria versatilità propria della penna d'autore. Il 26 agosto 2011 viene pubblicato “Gaetano e Giacinto”, brano dedicato a Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti, nonché singolo apripista dell'album “Diamanti e caramelle” che viene commercializzato dal 27 settembre 2011. Nell'album è incluso il brano “La promessa” in duetto con Noemi.

fonte: http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=50834

Offline Lucia

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
« Risposta #26 il: 31 Dicembre 2011, 14:13:06 pm »
Gli Stadio sul palco del Lungomare nella notte dell'Alba dei Popoli

Gli Stadio sul palco del Lungomare nella notte dell’Alba dei Popoli
Il gruppo italiano, che l'anno prossimo festeggerà i trent'anni di carriera musicale, scalda la notte di San Silvestro, ad Otranto, nell'appuntamento clou della rassegna culturale, portando in scena il "Diamanti & Caramelle tour"

Gli Stadio sul palco del Lungomare nella notte dell'Alba dei Popoli

OTRANTO - Gli Stadio con il tour "Diamanti & Caramelle" accendono la notte di San Silvestro ad Otranto, nell'ormai classico appuntamento del concerto di fine anno, momento clou della rassegna "Alba dei Popoli". Il concerto, organizzato dalla Pagano Movement, si svolgerà sul Lungomare degli Eroi, attorno alla mezzanotte: sul palco, dunque, una delle formazioni che ha scritto le pagine più intense della storia della canzone italiana.

Gli Stadio presenteranno tutto il nuovo album "Diamanti&Caramelle" (Capitol/Emi Music) pubblicato a fine settembre, per poi dare spazio a tutte le maggiori hit di una carriera che non conosce soste e flessioni. Da Otranto parte la lunga tournèe, che li porterà sino al 2012, anno in cui ricorre il trentennale di attività: era il 1982, infatti, quando uscì il primo album della loro discografia. Non a caso il nome del gruppo nasce dalla propensione a suonare dal vivo, nei grandi "live" che gli Stadio hanno realizzato prima al fianco di alcuni dei più famosi artisti italiani e poi da soli.

Scenografia e ambientazioni fresche, essenzialmente teatrali, con sorprese anche dal punto di vista dello spettacolo, prima ancora che parta la prima canzone, con la musica a farla da protagonista, per un "momento di verifica" per il nuovo progetto discografico tra i quattro elementi storici (Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Giovanni Pezzoli e Roberto Drovandi), Maurizio Piancastelli (fiati e tastiere), Fabrizio Foschini (piano e tastiere) e l'ultimo arrivato, il sassofonista Andrea Poltronieri.

Il concerto, sarà l'occasione per scoprire gli spunti da utilizzare nella grande festa del prossimo anno: a partire dalla nuova, annunciata "line-up allargata" (e da Fornili che canterà duettando con Curreri su "Cortili Lontani"): la scaletta conterrà quasi 40 canzoni, tra brani vecchi e recenti, con alcune vere "sorprese" che la band proporrà dal vivo dopo alcuni anni, sia nei medley che per intero. L'ingresso è gratuito.

fonte:http://www.lecceprima.it/eventi/gli-stadio-sul-palco-del-lungomare-nella-notte-dell-alba-dei-popoli.html

Offline Lucia

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
« Risposta #27 il: 31 Dicembre 2011, 14:13:53 pm »
un ringraziamento a Sandro per avermi segnalato gli articoli qui sopra e tanti altri  ;D ;D ;D