Autore Topic: DIAMANTI&CARAMELLE: il tuo commento!  (Letto 18157 volte)

Offline Serendipity

• I Stadio
  • *
DIAMANTI&CARAMELLE: il tuo commento!
« il: 26 Settembre 2011, 21:46:49 pm »
Ciao a tutti,

oggi ho comprato il cd, era in vendita alla feltrinelli di Milano. ho ascoltato le prime otto canzoni, e al primo ascolto sono rimasto veramente entusiasta..ci sono novità nei suoni e un uso importante dell'elettronica. le canzoni sono molto cantautori, meno spazio alla musica rispetto a Diluvio universale, e ci sono echi anni '80 su alcune sonorità delle percussioni. aprendo il libretto emerge un nuovo collaborazione in termini di testo e musica, Rizioli, che personalmente non ricordo abbia già collaborato.
Le prime quattro tracce hanno un impatto fortissimo, diamanti e caramelle, la promessa e inseparabili sono potenziali singoli, e personalmente non capisco la scelta di gaetano e giacinto come primo singolo, queste canzoni che ho appena citato in radio avrebbero spaccato. Disco notevole e molto curato nel suono...questo naturalmente al primo ascolto, che è emotivo e poco approfondito.

Offline HTMvaLerio

• Special
  • Official Fan
  • *
  • HTMvaLerio
    • HTMvaLerio
Re: DIAMANTI&CARAMELLE: il tuo commento!
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011, 22:19:06 pm »
Oggi è stato presentato a Bologna in anteprima il nuovo lavoro degli Stadio: da domani 27/09 sarà in vendita e dopo l'ascolto puoi lasciare in questo topic il tuo commento oppure la tua recensione.

Offline Meris

• Special
  • Official Fan
  • *
    • official webfanclub
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2011, 02:04:40 am »
Sono le 2, un orario indecente, lo so....
sono arrivata a casa dalla presentazione alle 0:20 ma non ho resistito, dovevo ascoltarlo....
per me e' stupendo, come ha detto anche roberto oggi ha un sound live incredibile.....
testi anche curati, poesie vere e proprie alcuni...
10 e lode per gli arrangiamenti di andrea....
non fateci caso, sono cotta per la stanchezza ma stravolta anche per la meravglia che ho sentito.....
domani saro' piu' decente nel commento forse ;)
Compratelo e mi direte!!!

Offline Lucia

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2011, 11:20:37 am »
... E' mioooooooooooooo.... volevo aspettare di acquistarlo stasera alla Feltrinelli, ma andata per una commissione in un supermercato l'ho visto li... come non prenderlo???

L'ho ascoltato molto velocemente ma da un primo ascolto ho capito una cosa... il perche' di questa copertina rossa..le canzoni sono molto passionali e come gia' diceva serena le prime sono davvero di forte impatto... "Promessa", poi con l'apporto di Noemi e' semplicemente spettacolare (sara' che l'adoro!!! rossa anche lei  ;) )

Ora mi riservo di ascoltarlo meglio (e' gia' sull'i-phone cosi' oggi mentre vado alla Feltrinelli me ne faccio una scorpacciata) ma da un primo ascolto e' promosso... al diavolo le polemiche e... VIVA LA COPERTINA ROSSA anche senza logo!!!
... in questo vortice... cado ogni giorno un po' piu giu.....

Offline AlessandraHTM

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
  • Cerchiamo tutti qualcosa...
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2011, 14:52:38 pm »
Ragazzi!!!! ....CE l'HO!!!!!! :D :D :D :D Comprato stamattina di corsa, appena uscita da lavoro! Ho rischiato il ritiro della patente!!!
le sonorità di alcuni pezzi sono davvero diverse dal solito!!!! e ho ascoltato solo poche canzoni, perchè io ho i miei RITI, e ora aspetto di risalire in macchina tra poco per sentirmele come dico io... finestrini chiusi, tutto volume!!! :D
comunque per adesso Diamanti e Caramelle è davvero bellissima, suonata come piace a me, ha un'intensità che mi ha colpito subito!! Tra le poche che ho sentito è quella che mi ha fatto emozionare di più! non vedo l'ora di sentirla Live!!!! e Inseparabili ha delle sonorità particolari per gli Stadio, ma comunque è molto radiofonica, sarebbe stata una perfetta canzone estiva!!!!!! bella!!!!!
Bravi ragazzi!!! poi vi dirò che ne penso delle altre!!

Offline stefanod1970

• IV Stadio
  • *
  • ...un volo d'amore...
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2011, 14:56:20 pm »
RInseparabili ha delle sonorità particolari per gli Stadio, ma comunque è molto radiofonica, sarebbe stata una perfetta canzone estiva!!!!!! bella!!!!!

Alessandra.... ti suggerisco un'altra versione di inseparabili, se proprio non ne puoi fare a meno!

Giusto per ridere.

S.
stefanod1970

Offline AlessandraHTM

• Global Moderator
  • Official Fan
  • *
  • Cerchiamo tutti qualcosa...
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2011, 14:59:46 pm »

Alessandra.... ti suggerisco un'altra versione di inseparabili, se proprio non ne puoi fare a meno!

Giusto per ridere.

Oddio Stefano!!!! ahahahaha!!! Ma ti pregoooo!!!! :D :D :D
Al primo lamento ho stoppato! :D :D :D ahahahah ... non si può sentire!

Offline francy86

• II Stadio
  • *
  • ... volevo averti ancora qui con me ....
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2011, 15:19:06 pm »
Comprato in pausa pranzo .... bello bello bello :)
.... tutte molto belle ma la canzone più bella a parer mio è Ferma la felicità .... da brivido :)
..vorrei che invece della strada ci fosse la tua pelle e a casa non tornare più..//... c'è un pò del tuo profumo...dentro il mio maglione se non lo lavo resta qua...c'è che non riesco a fare quello che ho da fare lo annuso ancora e resto qua..//..schiava delle mie emozioni...le mie emozioni....!!!

Offline Eleonora

• I Stadio
  • *
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2011, 16:10:26 pm »
Alle 8.55 sono dietro la saracinesca della Media World cercando di individuare il cd.Il commesso si avvicina e mi chiede se ho bisogno di qualcosa.''Si,il cd Diamanti & caramelle degli Stadio''.Va a controllare,lo prende e mi dice che lo metterà in cassa.Presa dall'entusiasmo gli dico di prendermene un'altra copia.Il perchè di 2 copie?So per certo che lo consumerò quindi meglio averne uno di scorta ;)Alle 9 in punto ho già terminato i miei acquisti.Ho fretta di ascoltarlo,salgo in macchina e parte la prima traccia..La promessa.L'ascolto,la riascolto per un'infinità di volte.E più l'ascolto e più mi piace.Sorrido e mi dico ''questa è mia'' e me la sono cucita addosso.Le altre le ascolterò meglio con calma e darò un mio giudizio anche su quelle ;)
Buon ascolto Ele M.

Offline Alex P.

• Stadio Ultras
  • *
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2011, 16:21:00 pm »
Alle 8.55 sono dietro la saracinesca della Media World cercando di individuare il cd.Il commesso si avvicina e mi chiede se ho bisogno di qualcosa.''Si,il cd Diamanti & caramelle degli Stadio''.Va a controllare,lo prende e mi dice che lo metterà in cassa.Presa dall'entusiasmo gli dico di prendermene un'altra copia.Il perchè di 2 copie?So per certo che lo consumerò quindi meglio averne uno di scorta ;)Alle 9 in punto ho già terminato i miei acquisti.Ho fretta di ascoltarlo,salgo in macchina e parte la prima traccia..La promessa.L'ascolto,la riascolto per un'infinità di volte.E più l'ascolto e più mi piace.Sorrido e mi dico ''questa è mia'' e me la sono cucita addosso.Le altre le ascolterò meglio con calma e darò un mio giudizio anche su quelle ;)
Buon ascolto Ele M.

...è da questa mattina che sto ridendo!!! ...solo tu sei capace di acquistare un cd quando il negozio è ancora chiuso!!! ;D

Offline anymore91

• II Stadio
  • *
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2011, 16:34:03 pm »
Che dire... prime impressioni davvero ottime! Le atmosfere che si respirano sono molto diverse da quelle di " Diluvio Universale" che era molto più cupo sia musicalmente che nei testi. Al momento la mia preferita è " Amore addio", trovo superba la musica e potente più che mai l'assolo di Andrea che è tra i migliori che abbia mai realizzato. Le altre canzoni che al momento mi prendono di più sono " La promessa" e " Diamanti e caramelle", due canzoni che potrebbero avere un ottimo successo radiofonico, e " Onde d'inverno". Queste sono soltanto le mie prime impressioni ma ce ne sarà di tempo per ascoltarlo e riascoltarlo! Come sempre gli Stadio non deludono mai! E live saranno ancora meglio!!!
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 16:40:15 pm da anymore91 »

Offline Eleonora

• I Stadio
  • *
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2011, 16:49:50 pm »
Buon ascolto Ele M.

...è da questa mattina che sto ridendo!!! ...solo tu sei capace di acquistare un cd quando il negozio è ancora chiuso!!! ;D

Sono una mina vagante,no?

Quando guardi qualcuno
o qualche cosa
non esiste nessuno
che puo' dire no ....cantava un certo Gaetano Curreri ;)
''

Offline Fragola

• I Stadio
  • *
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2011, 17:59:57 pm »
Io purtroppo non sono riuscita a comprarlo ma appena potrò vorrò ascoltarlo attentamente... xD sicuramente sarà bellissimo!!!! :)))))) Chissà com'è....

Offline poltrosax

• I Stadio
  • *
  • sexy sax
Re: "DIAMANTI&CARAMELLE", il nuovo album degli Stadio presto in uscita.
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2011, 18:15:16 pm »
ciao a tutti !!! ho ascoltato il bimbo nuovo tornando in macchina da Bologna...quindi...<Bologna Ferrara ...40 km...autostrada...130...140...rallentavo,acceleravo...a seconda del brano che sentivo...a me piace molto. lo trovo EMOZIONALE.si,questa e' la parola giusta..bellissima la voce di Gaetano roca sporca graffiante e in alcuni brani quasi raffreddata e piena di armonici suoni respiri soffi ... testi profondi che arrivano al cuore ...chitarre ficcanti essenziali barocche progressive e internazionali..(citazione dotta)..batterie potenti raffinate tecnologiche ma umane in pieno giovanni style basso gonfio e strutturale pieno di riferimenti ed esaltante...lo ascolto a random e fa tutto parte del mio nuovo viaggio con tutti voi...andrea eil suo sax vi salutano... 8)

Offline HTMvaLerio

• Special
  • Official Fan
  • *
  • HTMvaLerio
    • HTMvaLerio
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2011, 18:56:28 pm »
E dopo aver ascoltato il nuovo album..... VOTA LA TUA CANZONE PREFERITA!!!  ;)

http://www.htmvalerio.altervista.org/home/notizie/ultime-news/1061-sondaggio